Chiurlo Green Powered

Chiurlo Green Powered

La soluzione per offrire ai propri clienti la possibilità di fare una scelta a favore dell’ambiente

“Ognuno di noi ha una responsabilità per gli altri e per il futuro del nostro pianeta”. Sono le parole con cui Papa Francesco ha di recente invitato gli imprenditori ad assumersi la propria quota di responsabilità per la terra in cui viviamo.
La soluzione Chiurlo Green Powered è nata proprio con questo intento: offrire ai propri clienti la possibilità di fare una scelta a favore dell’ambiente. Chiurlo Green Powered è la fornitura di energia elettrica eco-friendly ovvero derivante da fonti rinnovabili la cui provenienza è garantita dalle Garanzie di Origine (GO): certificati che attestano la natura rinnovabile di quelle fonti e che sono rilasciati dall’organo indicato dallo stato italiano, il GSE (Gestore dei Servizi Energetici), come da Direttiva 2009/28/CE. Le GO hanno lo scopo di creare un sistema volontario di mercato per incentivare la produzione energetica da fonti rinnovabili.
Scegliere Chiurlo Green Powered è molto semplice: basta richiederla. Non è necessario alcun intervento sul contatore o sull’impianto elettrico e non si deve corrispondere nessun costo di attivazione.

La qualità dell’energia rimane la stessa, perché di fatto la materia prima non cambia. Ciò che cambia è la scelta di consumo che il cliente decide di adottare, ossia acquistare energia che ha un’origine molto diversa: non deriva da fonti fossili inquinanti ma da fonti rinnovabili.

Gli impianti da cui proviene l’energia verde possono essere dunque eolici, fotovoltaici, idroelettrici, geotermici o altre produzioni da fonti rinnovabili. Adottare una fornitura elettrica di questo tipo è certamente un’opzione per tutti coloro che vogliono, attraverso la scelta del fornitore, dare un contributo alla salvaguardia ambientale.


Come è nata Chiurlo Green Powered?
Chiurlo Green Powered è nata per intercettare tutti quei clienti che hanno una sensibilità particolare ai temi ambientali e vogliono dare una connotazione “Green” alla propria fornitura di energia.

Da dove proviene l’energia verde di Chiurlo e come fa il cliente a conoscere la tipologia di fonti utilizzate da Chiurlo?
Sottoscrivendo l’opzione Green il cliente, all’interno della fattura, avrà evidenza della componente di energia derivante da fonti rinnovabili. Chiurlo annualmente inoltra una dichiarazione certifica al GSE tramite la Fuel mix disclosure con i dati del mix energetico che devono essere obbligatoriamente riportati in bolletta e tramite i quali il cliente è in grado di conoscere quali sono le fonti rinnovabili sottese all’offerta. La nostra azienda ha stretto un accordo con uno dei maggiori player mondiali nella produzione di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, il cui mix per l’anno 2017 è stato: 54,31% eolico 35,29% Idroelettrico 10,40% fotovoltaico.

Come fa un cliente a richiedere Chiurlo Green Powered?
Alla sottoscrizione del contratto di fornitura è sufficiente barrare l’opzione “Green”, al resto pensiamo noi. All’attivazione del contratto, nel caso in cui si tratti di aziende o esercizi commerciali, consegniamo una vetrofania con un attestato e un marchio da applicare sulla porta di ingresso per comunicare alle persone/clienti che quel locale ha a cuore le sorti della Terra.

facebook linkedin

Vorresti ricevere informazioni su questo articolo?

Compila il form qui sotto. Risponderemo alle tue domande.
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
Messaggio*
* Campi obbligatori per inviare la richiesta
Informativa e consenso ai sensi degli artt. 13 e 6, par.1 lett. a) del Regolamento UE 2016/679
Finalità di marketing [leggi ]
Autorizzazione al trattamento dei dati da parte di Chiurlo Srl per la finalità di invio di comunicazioni tramite posta elettronica e SMS relative a informazioni e aggiornamenti su prodotti e servizi del Gruppo Chiurlo pubblicati anche sul sito.
 
 
Cliccando sul pulsante “INVIA RICHIESTA”, confermo la mia richiesta del Servizio sopra descritto autorizzando al trattamento dei dati per tale finalità, oltre che per le eventuali finalità ulteriori per cui ho espresso lo specifico consenso.