Programma Industry 100% safety & green

Programma Industry 100% safety & green

Un altro tassello del percorso verso la circolarità del Gruppo Chiurlo

Nel 2020 il Gruppo Chiurlo ha dato vita a un programma ispirato ai principi di sostenibilità e innovazione anche nel comparto “industria”, un altro tassello del percorso verso la circolarità del Gruppo Chiurlo. Una scelta dettata dalla volontà di creare valore aggiunto ai clienti industriali che operano in un ambiente in costante mutamento.
Il principio ispiratore è stata la volontà di identificare soluzioni (servizi + prodotti) per il miglioramento misurabile dei processi e delle linee di produzione dei clienti nel rispetto di una forte matrice ambientale. Questo nuovo progetto è stato battezzato con il termine Industry safety & green proprio a sottolineare un programma di lavoro in continuità che parte da un’analisi della situazione cliente in termini di fluidi e di componenti idraulici in condizioni operative per arrivare a sistemi di misurazione in continuum.

I tecnici commerciali Chiurlo lavorano per risolvere le sfide più ardue direttamente negli stabilimenti dei clienti accanto ai loro tecnici: grazie ad una serie di protocolli di auditing per ogni fluido utilizzato nel processo industriale di riferimento - sia esso la lavorazione del metallo, della plastica, del legno o altri ancora - possono determinare quali migliorie apportare a livello di sistema. Una volta identificata la soluzione a livello teorico, Chiurlo dispone di un laboratorio di pre-analisi per testare come ottenere prestazioni ottimali sia dai fluidi sia dai componenti idraulici in condizioni operative.
Numerosi i vantaggi di un servizio pre vendita sul campo. Una Competenza di prodotto e di processo permette infatti di ridurre i costi operativi, aumentare la produttività, migliorare la qualità dei prodotti, ridurre i rischi e aumentare i vantaggi rispetto alla concorrenza.

Una volta identificata “la soluzione” e avviato il nuovo ciclo produttivo, entra in gioco il servizio post vendita che nasce per incontrare la crescente esigenza di manutenzione dei fluidi utilizzati nelle macchine utensili, un processo di filtrazione che garantisce la pulizia delle emulsioni inquinate dai macchinari, con l’asportazione degli oli estranei e delle polveri in sospensione nelle acque reflue e di lavaggio, garantendo un servizio finalizzato ad ottimizzare la produzione e lo smaltimento, contribuendo sia al risparmio energetico che alla salvaguardia dell’ambiente.
Numerosi anche i vantaggi di un servizio post vendita in continuo.
Una competenza di prodotto e di processo permette infatti un minor costo di smaltimento: i volumi di scarto si minimizzano, vengono evacuati solo gli oli estranei che, considerati esausti, vengono ritirati a costo zero dal Consorzio Obbligatorio Oli Usati (COOU). Permette inoltre un abbattimento delle cariche batteriche e dei cattivi odori: il trattamento in continuo permette l’ossigenazione dei lubrorefrigeranti riducendo drasticamente le colonie dei batteri anaerobi. Consente poi una maggiore resa del prodotto che così trattato mantiene più a lungo le sue proprietà, sono inoltre ridotte le incrostazioni, si migliorano i rendimenti delle pompe, l’area di lavoro è più pulita, si evita la sostituzione dell’intera carica, e ciò si traduce in minori costi di manutenzione.

facebook linkedin

Vorresti ricevere informazioni su questo articolo?

Compila il form qui sotto. Risponderemo alle tue domande.
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
Messaggio*
* Campi obbligatori per inviare la richiesta
Informativa e consenso ai sensi degli artt. 13 e 6, par.1 lett. a) del Regolamento UE 2016/679
Finalità di marketing [leggi ]
Autorizzazione al trattamento dei dati da parte di Chiurlo Srl per la finalità di invio di comunicazioni tramite posta elettronica e SMS relative a informazioni e aggiornamenti su prodotti e servizi del Gruppo Chiurlo pubblicati anche sul sito.
 
 
Cliccando sul pulsante “INVIA RICHIESTA”, confermo la mia richiesta del Servizio sopra descritto autorizzando al trattamento dei dati per tale finalità, oltre che per le eventuali finalità ulteriori per cui ho espresso lo specifico consenso.