Kristal Agridiesel il gasolio agricolo che rispetta l'ambiente

L'uso di carburanti più ecologici produce meno emissioni e contribuisce alla salute dell'ambiente. Soprattutto in agricoltura.

Il costo di gestione di un mezzo agricolo è un valore che comprende il costo del carburante, il costo della manutenzione e delle riparazioni nonchè la svalutazione del mezzo. L’utilizzo di prodotti di qualità garantisce non solo un minore consumo di carburante (no al 4%) e una durabilità maggiore del motore, ma anche un minore inquinamento ambientale. La costante ricerca di prodotti affdabili nel campo del gasolio per agricoltura, nasce dalla volontà di garantire ai clienti prodotti con le minime emissioni, ma che allo stesso tempo siano in grado di migliorare il rendimento della combustione, l’efficienza del motore e il contenimento dei costi di gestione del mezzo. Fare dunque bene al nostro ambiente, ma allo stesso tempo fare bene al portafoglio dei cliente è la sfida che Chiurlo sta portando avanti da anni. E' da queste importanti considerazioni che nel 2017 in casa Chiurlo è nato un prodotto nuovo e rivoluzionario per il settore agricolo: Kristal Agridiesel, il gasolio additivato altamente performante e specificatamente progettato all’interno della nostra azienda.

  • Come è nata l’idea di creare un prodotto come Kristal Agridiesel?
    Dalla volontà di creare un prodotto in grado di assicurare meno emissioni e più protezione alle parti meccaniche del motore agricolo con un’occhio al contenimento dei consumi. Abbiamo dunque voluto creare un prodotto che guardasse sia all’ambiente che al portafoglio del nostro cliente.
  • Quali benefici assicura al portafoglio dell’agricoltore?
    Quando si parla di costi di gestione di un mezzo agricolo sono innumerevoli gli aspetti che devono essere tenuti in considerazione: il costo del carburante, il costo della manutenzione e delle riparazioni nonchè la svalutazione del trattore stesso. In quest’ottica risulta di primaria importanza l’utilizzo di prodotti premium come Kristal Agridiesel. In merito dunque ai benefici al portafoglio dell’agricoltore, dal punto di vista della manutenzione, l’utilizzo di un prodotto come questo mantiene puliti gli iniettori, le valvole e il circuito di alimentazione, inibendo la corrosione e la formazione di ruggine. Inoltre mantiene e ripristina le prestazioni ottimali e la potenza del motore, previene l’usura dei componenti del sistema di alimentazione. Infine lubrifica e protegge la pompa di iniezione e gli iniettori.
  • Come agisce Kristal Agridiesel?
    In primo luogo agisce ad ampio spettro con una funzione preventiva contro la proliferazione dei microrganismi e delle alghe. Garantisce inoltre minori emissioni nocive di gas, tutelando così anche il nostro ambiente. In ne la minor formazione di schiuma permette un rifornimento sempre completo.
  • Quali benefici assicura all’ambiente?
    Un maggior numero di cetano (fino a tre punti in più rispetto ai gasoli standard EN 590) che equivale a una migliore combustione del carburante e quindi a minori emissioni nocive, oltre che a ottimizzare il rendimento e le prestazioni del motore. Un prodotto così innovativo richiede cisterne di contenimento particolari? Un prodotto premium richiede solo una cisterna pulita. Un aspetto però spesso trascurato. Mettereste mai un buon vino in un decanter sporco? Eppure spesso ci troviamo a dover bonificare serbatoi per evitare di “sporcare” il nostro gasolio. Bonifica svolta dai nostri tecnici certificati che si avvalgono di attrezzature innovative e di prodotti professionali: un servizio chiavi in mano che può comprendere anche lo smaltimento della cisterna e la posa in opera della nuova. Una corretta gestione del carburante agricolo ha un impatto virtuoso oltre che sul conto economico dell’azienda agricola anche e soprattutto sull’ambiente.
Sei interessato a questo servizio?
animated chiurlo
dialoga Dialoga con noi area riservata Area riservata